Il romanticismo in giardino grazie al gazebo

 

Siamo dei gran romanticoni ed abbiamo a disposizione un giardino tutto per noi? Il gazebo, allora, fa al caso nostro. Le aziende dell’arredo giardino dispongono di una rassegna di bellissimi, eleganti e originali gazebo per il nostro spazio verde, per arredare gli spazi esterni con stile, creare zone riparate dal sole o dalla pioggia dove rilassarsi o conversare durante la bella stagione e inserire in giardino un elemento architettonico pregiato, che valorizzi ancora di più gli spazi esterni.
In ogni caso, che l’utente sia un terribile romantico, o che sia glaciale ed ami uno stile moderno – minimalista, il gazebo da giardino resta un elemento imprescindibile per la decorazione, per un sicuro effetto, ricercato quanto alla moda, capace di creare, in questo spazio verde un punto focale estetico e contemporaneamente funzionale.
Il gazebo da giardino è il luogo ideale per rilassarsi ma anche per organizzare incontri tra amici, feste e perché no anche rinfreschi e cerimonie. Se il vostro spazio verde si presta all’allestimento di questa fantastica zone relax e avete deciso di crearne una davvero in linea col vostro gusto, di seguito verranno presentati una serie di esempi, utili per trovare l’idea giusta per lo specifico giardino. Iniziamo con il suite outdoor: è necessario ampliare il patio ed aggiungere una struttura a ponte per creare un allestimento di questo tipo. Questo gazebo, in stile decisamente classico, riprende gli elementi dell’abitazione, come ad esempio il tetto che è perfettamente identico nelle due strutture, conferendo un profondo senso di continuità tra lo spazio indoor e la zona relax del patio; uguali colori, forme, dettagli e l’utilizzo degli stessi materiali aumentano questo senso di uniformità e coordinamento tra i due spazi. L’importante è che questo complemento sia in totale armonia con il resto della casa, ovvero sia visibile, fin dal primo impatto, un senso di continuità tra l’abitazione e la zona gazebo è ancora più marcato. Gli stessi materiali, i colori e le linee creano un continuum davvero forte, conferendo al gazebo un aspetto quasi vincolato alla casa. Anche qui la zona relax è allestita direttamente sul patio, in un angolo prossimo al giardino.
Nel gazebo, è possibile aggiungere ulteriori servizi o trattamenti, come si desidera dire: è il caso dell’idromassaggio. Questa struttura mascherata da gazebo non è altro che una vasca a idromassaggio. L’idea, in questo caso, è davvero originale: nascondere una funzionalità moderna attraverso il sapore antico di un gazebo romantico, per un mix che, sicuramente, non può passare inosservato. La struttura è costruita su un’appendice al patio, qui è stato evidentemente creato ex novo questo spazio in un angolo del portico, così da renderlo più intimo e nasconderlo alla vista diretta degli ospiti. Alcuni vasi fioriti conferiscono un aspetto romantico all’intera struttura.

Il romanticismo in giardino grazie al gazeboultima modifica: 2015-05-06T11:59:30+02:00da drasara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento