Arredare il giardino con gusto e praticità

Organizzare gli spazi.
Non c’è niente di più bello di un giardino curato e attrezzato dove passare delle piacevoli giornate all’aria aperta, organizzare un bel pranzo con gli amici, trascorrere dei momenti di relax leggendo un buon libro o praticando il nostro hobby preferito o semplicemente sonnecchiando comodamente sdraiati al sole. Per allestire al meglio il nostro giardino dobbiamo puntare su arredi comodi e funzionali, sia in caso di piccoli spazi, sia in caso si disponga di ampie metrature.

Mobili da giardino per tutte le esigenze.
Se ci accingiamo ad arredare il nostro giardino abbiamo l’imbarazzo della scelta: dai tavolini alle sedie, dalle poltroncine ai divani, dagli ombrelloni ai gazebo. Sono tanti gli accessori che possiamo scegliere per arricchire o valorizzare un determinato angolo di verde e creare delle zone adatte a tutte le nostre esigenze. Per la zona relax possiamo optare per delle pratiche sedie a sdraio o per delle comode poltrone mentre per la zona pranzo possiamo acquistare dei set composti da tavoli e sedute disponibili in diversi materiali a seconda dello stile che vogliamo adottare. Fioriere e lampade da collocare nei punti più strategici impreziosiranno ancora di più il nostro ambiente dandogli un tocco unico e speciale.

Pratiche casette di legno.
La casetta di legno è la soluzione ideale se abbiamo bisogno di spazio dove riporre i nostri attrezzi da lavoro, le biciclette, i giocattoli dei bambini, o se abbiamo l’esigenza di allestire una zona al riparo da pioggia e intemperie dove sistemare tutti quei mobili e accessori che utilizzeremo durante la stagione estiva. Le casette in legno sono facili da montare e possono diventare un pratico ripostiglio o un divertente gioco per i più piccini.

Valorizzare gli spazi.
Per rendere il nostro giardino ancora più bello possiamo puntare su tanti accessori piccoli e grandi a seconda dei nostri gusti. Una bella fontana in pietra naturale o in terracotta può valorizzare un angolo del giardino diventando una piacevole oasi di pace. Anche l’illuminazione è importante per dare risalto e creare un’atmosfera speciale anche di sera. Decorazioni come fioriere, statue e ceramiche contribuiscono ad arricchire ancora di più il nostro giardino.

Arredare il giardino con gusto e praticitàultima modifica: 2015-02-19T09:44:32+01:00da drasara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento