L’arredo giardino con mobili di rattan

mobiligiardMobili di rattan in giardino
L’arredo giardino richiede lo stesso impegno della scelta dei mobili per gli ambienti interni della casa. Anche i mobili di rattan da inserire in giardino infatti devono avere le stesse caratteristiche di qualità, robustezza e resistenza che si ricercano negli arredi per la casa. I mobili di rattan sono la scelta migliore che riesce a riassumere tutte queste caratteristiche al contempo. Per l’arredo giardino è fondamentale la resistenza alle diverse condizioni meteorologiche.
I mobili di rattan siano essi tavoli, sedie, panche, bauli sono specificamente pensati per resistere al sole senza scolorirsi o deformarsi. Ma non solo: i mobili di rattan consentono anche le più variegate lavorazioni e tanta fantasia nel design.

L’angolo per l’arredo giardino
Prima di tutto bisogna chiedersi dove collocare l’arredo giardino: l’ideale è inserire un arredo giardino con mobili di rattan in una veranda coperta. In alternativa l’arredo giardino con mobili di rattan può essere collocato in un’area esposta da coprire con un gazebo o dei teli appositi per copertura. Lo spazio è poi un’altra variabile da tenere in considerazione quando si sta scegliendo l’arredo giardino.
Uno spazio piccolo può essere allestito come angolo pranzo o come salotto,  il consiglio è quello di optare sempre per mobili di rattan vista la duttilità di questo materiale.

Esempi di arredo giardino
Con mobili in rattan sipuò creare un angolo lettura con poltrona e poggiapiedi di colore bianco da arricchire con stoffe e cuscini dai colori intensi per rendere ancora più confortevole la zona. Un’altra scelta di arredo giardino potrebbe invece essere quella di allestire una zona pranzo con un lungo tavolo, sedie e panche mischiate per ospitare molti amici e una copertura che protegga dal sole nelle ore più calde. Anche in questo caso i mobili di rattan, sono perfetti ed è possibile optare per colori neutri che verranno poi ravvivati da stoffe e complementi all’arredo giardino.

Mobili di rattan? Sono palme!
Forse molti non lo sanno, ma il rattan con cui vengono realizzati mobili per l’arredo giardino sono realizzati con il legno di diversi tipi di palma.

L’arredo giardino con mobili di rattanultima modifica: 2014-12-23T11:02:01+01:00da drasara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento