Un giardino accogliente e conviviale.

arredo-ferro-battuto-02 ferroUn giardino per far festa!
Quando si pensa alla casa dei sogni, il più delle volte si tratta di una villetta circondata da un verde e rigoglioso giardino. Se poi si pensa alla propria vita nella casa dei sogni, spesso e volentieri si immagina a quante feste si possano fare in giardino. Se questo non è il vostro sogno, ma la vostra realtà, sappiate che prima ancora di compilare la lista degli invitati è necessario arredare il giardino per renderlo accogliente e fruibile per feste, grigliate e quant’altro. Tutto sommato, è un po’ come avere una casa all’esterno!
L’angolo cucina per le grigliate della domenica.
Uno degli arredi fondamentali del giardino è sicuramente l’angolo barbecue: fare una grigliata in un appartamento non è certo come cuocere carne e verdure su una griglia a fiamma viva; quindi, ad ogni giardino il suo barbecue! Se il vostro giardino è abbastanza grande, potete optare per un barbecue in muratura, con o senza cappa, ma soprattutto con facoltà di montare una o più griglie. Generalmente, l’alimentazione dei barbecue in muratura è a carbone o a legna: se non siete molto abili ad accendere un fuoco, esistono anche diversi barbecue mobili ad accensione elettrica o a gas. Per completare il vostro angolo cucina, non mancano che un tavolo e delle sedie per tutti: in tal caso, è sicuramente il materiale a fare la differenza e il mercato offre strutture in plastica, legno o metallo, da scegliere secondo i vostri gusti.
L’angolo relax per la siesta.
I mobili da giardino sono ormai eleganti e moderni come i mobili che si scelgono per gli interni. Così, se proprio volete ricreare un piccolo salotto in giardino, non avete che l’imbarazzo della scelta! L’ideale è prevedere un piccolo gazebo, con apertura sui quattro lati per non chiudere la visuale e approfittare della luce nelle giornate di sole. Divani e poltrone da giardino sono dei mobili ideali per scambiare quattro chiacchiere in allegria, magari sorseggiando un fresco cocktail o un buon caffè. Per creare un’atmosfera rilassante, si potrebbero piantare delle aiuole tutto attorno, dai colori vivaci e dal profumo intenso per accompagnare il vostro pomeriggio.
Un giardino per ogni stagione.
Se non avete la fortune di vivere in un posto molto soleggiato, potete sempre optare per una struttura chiusa, tipo gazebo ma realizzata in materiale resistente (perché non in legno) e adatta alle intemperie. Per sfruttare il vostro giardino anche d’inverno!

Un giardino accogliente e conviviale.ultima modifica: 2014-12-01T10:37:52+01:00da drasara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento