Le vele ombreggianti

veleAssieme a pergole e gazebi ecco che per creare una moderna copertura arrivano le vele ombreggianti.Queste sono molto belle non solo per l’ombreggiatura e la resistenza agli agenti atmosferici, ma anche dal punto di vista del l’estetica.

Tra i sistemi di ombreggiatura più moderni infatti le vele ombreggianti hanno ormai una diffusione molto vasta .

Questo prodotto nasce dal mondo della nautica, utilizzato per protezione dal sole, dalla pioggia e dai vari agenti atmosferici, ma anche per la sua resistenza alla salsedine.

Sistemi di fissaggio e caratteristiche delle vele ombreggianti

Le vele ombreggianti solo l’ideale in giardini ampi ed erbosi  con tanto di arredi e pavimentazioni, senza soluzioni di continuità.

Sono dei veri salotti au plein air, che diventano vivibili tutto l’anno o quasi.

Le vele sono strutture di stoffa in tensione su pali di legno o altro materiale create con forme chje possano fare ombra in spazi ampi all’aperto a seconda dlele esigenze e hanno diversi sistemi di installazione, che variano a seconda del punto di ancoraggio.

Le vele ombreggianti sono spesso nate dopo una fase di progettazione, che riesce a coniugare la comodità di una tenda  con un design semplice  ma elegante e moderno.

Sono avvolgibili,  spesso dotate di telecomando, con sensori vento e sole, e hanno una buona stabilità d  grazie all’uso di tessuti e trame tecniche innovative.

Le vele ombreggiantiultima modifica: 2014-09-26T11:41:33+02:00da drasara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento